Vai al contenuto

Soluzioni Computer Gross

logo

Computer Gross ha scelto di non limitarsi a risolvere un problema operativo, ma di reinventare completamente il proprio approccio al cliente, puntando a un’esperienza straordinaria e personalizzata. Per farlo, ha adottato IBM® watsonx Assistant, una piattaforma di AI conversazionale capace di gestire interazioni complesse e scalare in modo sicuro e responsabile. Grazie alla profonda conoscenza del commercio B2B da parte di IBM e alla stretta collaborazione con i suoi partner tecnologici, Computer Gross ha integrato perfettamente l’assistente AI nei propri sistemi, mappando ogni punto di contatto con il cliente. Questo ha permesso di offrire assistenza continua 24/7, guidare gli utenti in ricerche complesse, comprendere il linguaggio naturale e generare preventivi personalizzati in tempo reale, riducendo il carico manuale sul team vendite. I benefici sono stati immediati: i clienti hanno potuto interagire con maggiore facilità e i team interni si sono concentrati su attività strategiche, migliorando l’efficienza e la qualità del servizio.

Progetto focalizzato sull’ottimizzazione della ricerca dei Curricula Vitae disponibili provenienti da varie fonti di dati in base alla richiesta di una linea di business. L’ottimizzazione è basata sull’implementazione di una interazione che usa il linguaggio naturale, sulla classificazione rispetto ai desiderata e sulla estrazione delle informazioni significative. È anche possibile aggiungere commenti esterni ai curricula, ad esempio dopo uno dei colloqui valutativi, commenti che andranno a variare il punteggio di classificazione.